alcuni miei clienti & pubblicazioni












Un’esperienza fotografica alla scoperta di un arcipelago solitario e inesplorato
Gennaio 2022 (presto fuori le date specifiche)
Un viaggio tra le selvagge e incantevoli Isole Faroe.
Un tour fotografico di 8 giorni ricco di maestose esperienze in un luogo fantastico, dove i panorami spesso sembrano illusioni ottiche mentre il paesaggio assume forme incredibili.
8 giorni
7 isole
spedizione fotografica
8 partecipanti
intensità moderata
hotel 3 e 4 stelle
L’itinerario è studiato per far vivere un viaggio fotografico indimenticabile e permettere ai partecipanti di avere tutto il tempo per realizzare degli scatti memorabili.
In 8 giorni percorreremo le 7 isole principali e vedremo i luoghi più iconici dell’arcipelago. Non mancheranno location secondarie pur sempre spettacolari.
Il viaggio è organizzato in due fasi:
1. Eysturoy e le isole ad Est (4 giorni)
2. Vagar e Streymoy (4 giorni)
Data l’elevata variabilità meteorologica, la ridotta estensione delle isole, la posizione strategica dei nostri hotel in entrambe le fasi del viaggio e la profonda conoscenza del territorio da parte del fotografo accompagnatore, ogni giorno saranno valutate le destinazioni ideali in base alle condizioni meteo.
Ciao, sono Matteo
Sono un esploratore e fotografo, specializzato in fotografia di viaggio e di paesaggio. Ho 31 anni e dal 2015 viaggio per scoprire le bellezze del nostro pianeta e suoi angoli più remoti.
Qualche anno fa ho visitato per la prima volta le Isole Faroe ed è stato amore a prima vista.
Oggi desidero presentarti il mio viaggio fotografico organizzato proprio nel piccolo arcipelago tra l’Islanda e la Norvegia, nell’oceano Atlantico del Nord.
Organizzazione tecnica del viaggio:
S’Istella Viaggi – Oristano
Perchè le Isole Faroe?
A metà strada tra la Scozia e l’Islanda, nel mezzo dell’Oceano Atlantico settentrionale, si trova un piccolo arcipelago di 18 isole solitarie, le Isole Faroe.
Non tanto conosciute, offrono ai più curiosi che si avventurano nell’arcipelago, un esperienza unica. Si verrà ricompensati da paesaggi sublimi, fauna incredibile e persone accoglienti.
Vallate rigogliose, scogliere a picco sull’oceano e lande ondulate diventano il luogo perfetto per un viaggio fotografico. Non mancheranno le visite in città e villaggi, il cuore pulsante della vita sulle isole, con le loro architetture caratteristiche e idilliaci tetti d’erba.
Un viaggio alle Isole Faroe significa scoprire un angolo di mondo davvero unico. Se sei una persona con un forte senso dell’avventura e un interesse per la cultura, questa destinazione dovrebbe essere senza dubbio nella tua lista dei viaggi da fare una volta nella vita.
Cosa è incluso?
Il viaggio include il pieno supporto dal tuo fotografo accompagnatore e dall’assistente prima, durante e dopo il viaggio.
Nella quota sono compresi:
Prenota in sicurezza
Prenota in totale tranquillità. Sino al 1° Luglio potrai usufruire della vantaggiosa possibilità di annullare la prenotazione per qualsiasi motivo. Questo è possibile grazie a S’Istella Viaggi, che si occupa dell’organizzazione tecnica del viaggio.
E per il Covid?
Non dovrai preoccuparti di cercare l’assicurazione Covid per il viaggio. Ci abbiamo pensato noi ed è inclusa nella quota, ma non solo…
I partecipanti all’esperienza saranno anche assicurati per un eventuale annullamento del viaggio, spese mediche e responsabilità civile.
È prevista un’assicurazione anche per il bagaglio.
Quanto riportato è incluso totalmente nella quota di partecipazione.
Per dettagli e informazioni mettiti in contatto con noi.
Risponderemo a tutte le tue domande.
A chi è rivolto il viaggio?
Quest’esperienza di viaggio è ideale per tutti coloro che rispettano e amano la natura più selvaggia e che hanno voglia di scoprire uno dei posti più belli del mondo tornando a casa con fotografie memorabili.
Non è necessario essere un fotografo professionista. Il viaggio è aperto a tutti, dai più esperti ai semplici appassionati che vogliono scoprire nuovi paesaggi in luoghi ancora poco esplorati.
Saranno previste camminate e trekking di alcune ore. Per questo motivo è richiesto un certo adattamento alle escursioni.
Sarà necessario essere dotati di abbigliamento e calzature adeguate. Data l’elevata variabilità meteorologica, alle isole Faroe le temperature possono diventare molto rigide e i terreni fangosi e sconnessi.
SCOPRI L’ITINERARIO
dal 2 al 6 Agosto
Alla scoperta degli angoli più remoti…
Le vette più alte dell’arcipelago, le rovine di antichi villaggi vichinghi, scogliere a picco sul mare, villaggi incastonati in fiordi da fiaba e un’infinità di cascate a picco sul mare.
Eysturoy e le isole ad Est sono questo e molto altro.
Il programma sarà flessibile e può variare in base alle condizioni di luce e del meteo, ma saranno garantite sessioni fotografiche nelle seguenti location:
Funningur è secondo le leggende il villaggio più antico delle Isole Faroe. Si trova ai piedi dello Slættaratindur, la montagna più alta delle Isole Faroe. Saranno molteplici le viste e gli scenari che percorrendo la strada verso il villaggio si apriranno continuamente davanti ai nostri occhi.
Gjogv è il villaggio più settentrionale dell’isola di Eysturoy. Prende il nome dalla gola che lo caratterizza, vera e propria attrazione, unica nel suo genere. Non mancheranno le sessioni fotografiche nel piccolo villaggio con meno di 50 abitanti e nei sentieri escursionistici che ci permetteranno di osservare dall’alto il villaggio, contornato da montagne e accarezzato dall’Oceano Atlantico.
L’isola di Kalsoy offre panorami sorprendenti. Con 13 vette, 11 valli e 4 villaggi è un luogo incredibile da esplorare. L’escursione al faro Kallur nella punta settentrionale è una delle escursioni più spettacolari del viaggio nonché una delle immagini che ti porterai sempre con te.
Klaksvik, la seconda città delle Isole Faroe. Sarà la nostra base per la prima parte del viaggio, da essa sarà possibile raggiungere con facilità le isole del nord e visitarle al meglio.
Sarà anche il punto di partenza per l’escursione che ci porterà in cima a Klakkur, montagna che domina la città con una visuale incredibile sull’arcipelago.
ALLOGGIO
Hotel Klaksvík***
L’Hotel si trova nell’omonima cittadina, e le camere vantano una vista eccellente sul porto e sulla cittadina. Con il calare della sera la vista del fiordo con le luci della città che pian piano si accendono e riflettono nell’acqua è uno spettacolo unico.
il viaggio continua…
dal 6 al 10 Agosto
Un’esperienza indimenticabile…
Un lago che sembra fluttuare tra mare e cielo, una tra le cascate più iconiche al mondo e fauna locale ai bordi delle strade. Le isole del sud lasciano un segno indelebile.
Il programma sarà flessibile e può variare in base alle condizioni di luce e del meteo, ma saranno garantite sessioni fotografiche nelle seguenti location:
Nelle isole del sud troviamo alcune tra le cascate a picco sul mare più spettacolari al mondo. Nel nostro viaggio esploreremo Mulafossur, una caratteristica cascata presso il villaggio di Gasadalur. Fossà, la cascata più alta delle Isole Faroe famosa per i suoi tre salti e per finire Bosdalafossur, la cascata che prende vita dal famoso lago sospeso tra l’oceano e il cielo.
A Saksun si avrà l’impressione di essere stati immersi in una fiaba. Tra le casette con il caratteristico tetto in d’erba, la chiesa in pietra e la vecchia fattoria Dúvugarðar, il villaggio è una vera e propria cartolina, con la baia e le montagne che fanno da cornice.
Il Lago Sorvagsvatn e la scogliera di Traelanipa sono senza dubbio uno dei luoghi più belli e spettacolari delle Isole Faroe. Raggiungeremo questo luogo dopo una breve escursione per cogliere una delle visuali più famose di tutto l’arcipelago.
Andremo alla ricerca delle pulcinelle di mare nell’isola di Mykines. Questi uccelli dallo sguardo simpatico che vagamente ricordano i pinguini, sono presenti sull’isola con una colonia che conta oltre 1000 unità. Potremo passeggiare tra le casette dai tetti in erba del piccolo villaggio e superare il ponte sospeso per raggiungere il faro nella parte più occidentale dell’isola. Non mancheranno occasioni per scatti indimenticabili.
Capiterà molto spesso di fermarci per fotografare le casette delle Faroe. Queste pittoresche costruzioni con il tetto in erba saranno il soggetto perfetto di tante fotografie durante il viaggio.
ALLOGGIO
Hotel Brandan****
Uno dei migliori Hotel di tutto l’arcipelago. La sua politica eco-friendly gli ha fatto conquistare la certificazione Green Key quale esempio virtuoso di struttura ricettiva attenta all’impatto ambientale. Il ristorante trae ispirazione dalla cucina nordica rivisitandola in chiave moderna.
Dopo le escursioni, l’Hotel mette a disposizione sauna e piscine con vasche termali per un po’ di relax.
COVID. Ma se ad Agosto non si potrà partire? Che succede?
Abbiamo organizzato questo viaggio includendo le migliori assicurazioni per garantirti massima sicurezza sotto ogni punto di vista, in primis quello di un eventuale annullamento del viaggio a causa di limitazioni date dalla situazione pandemica.
Vuoi partecipare alla spedizione? Se vuoi partire con me puoi prenotare in totale tranquillità e assicurarti il tuo posto. Qualora il viaggio verrà annullato, riceverai un rimborso completo.
Dettagli della spedizione
Rilassati, scopri ed esplora le Isole Faroe in un viaggio sapientemente curato, meticolosamente studiato da un team appassionato di viaggiatori esperti con il supporto tecnico e organizzativo di S’Istella Viaggi.
Scopri di più sul viaggio e i servizi offerti prima, durante e dopo il tuo viaggio, e su cosa aspettarti dall’esperienza.
Questo viaggio è il modo perfetto per regalarti un’avventura che non dimenticherai mai. Ideale per tutti coloro che rispettano e amano la natura più selvaggia e che hanno voglia di scoprire uno dei luoghi più belli del mondo.
Il viaggio è aperto a tutti, dai più esperti ai semplici appassionati che vogliono scoprire nuovi paesaggi in luoghi ancora poco esplorati.
Saranno previste camminate e trekking di alcune ore. Per questo motivo è richiesto un certo adattamento alle escursioni.
L’età minima per intraprendere la nostra spedizioni è 18 anni.
Incontrerai altri ospiti con spiccata curiosità per il mondo e tornerai a casa con ricordi indimenticabili e amicizie speciali.
La qualità e la sicurezza della spedizione per tutti i partecipanti è il nostro focus principale. Avrai la possibilità di impostare il tuo ritmo. L’itinerario offre una varietà di opzioni con diversi livelli di attività. In alcuni, potresti camminare solo per brevi tratti, mentre in altri potresti passare l’intera giornata a fare tour o camminare su terreni irregolari.
Puoi ovviamente scegliere di avere un giorno libero e rilassarti in qualsiasi luogo.
Nel viaggio è incluso pieno supporto dal tuo fotografo accompagnatore e dall’assistente, prima, durante e dopo il viaggio.
La quota comprende:
Non è compreso:
Angela e S’Istella Viaggi potranno supportarti, su richiesta, per l’organizzazione degli spostamenti dalla tua città d’origine all’aeroporto di partenza/arrivo.
Ti basterà farne richiesta ad Angela dopo la prenotazione. Ti fornirà tutto il supporto e l’assistenza necessaria.
Nella quota è compreso un bagaglio a mano (max 8kg) e un bagaglio da stiva (max 23 kg).
Visiteremo tante location uniche da immortalare.
Per questo il nostro consiglio è di portare con se una macchina fotografica, obiettivi (grandangolare e tele), treppiedi e filtri.
Un paio di scarpe da trekking impermeabili saranno i tuoi migliori compagni di viaggio.
Non dovrà mancare una giacca antivento e impermeabile oltre a qualche indumento caldo.
Saranno indispensabili anche dei guanti, un cappello di lana e una sciarpa o scaldacollo. Anche se partiremo ad Agosto, potranno tornare molto utili a seconda delle condizioni climatiche.
I documenti di identità accettati e validi alle Isole Faroe sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’estero, che devono essere in corso di validità per tutto il periodo di permanenza.
N.B. La carta di identità con il timbro di proroga non è valida per l’espatrio.
Processo di prenotazione
Quando confermerai ad Angela la tua volontà di partecipare al viaggio, ti fornirà tutte le indicazioni per formalizzare la partecipazione e prenotare il tuo posto.
La partecipazione sarà confermata al pagamento del 30% della quota totale del viaggio. Il resta della quota dovrà essere saldato 30 giorni prima della partenza.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Politica di cancellazione
Sino al 1° Luglio potrai usufruire della vantaggiosa possibilità di annullare la prenotazione per qualsiasi motivo.
Se annulli la prenotazione dopo il 2 Luglio sino a 15 giorni prima della partenza, avrai diritto a ricevere un rimborso parziale, pari al 50% della quota.
Non è previsto alcun tipo di rimborso per l’annullamento della prenotazione a partire dal 15° giorno prima della partenza.
Se viaggi da solo e preferisci la privacy della tua camera, puoi optare per la sistemazione in camera singola per tutta la durata del viaggio.
Il supplemento per la camera singola è di 470,00 Euro a persona.
Per i partecipanti alla spedizione è prevista l’assicurazione per un eventuale annullamento del viaggio, spese mediche e responsabilità civile.
È prevista un’assicurazione anche per il bagaglio.
E per il COVID?
Non dovrai preoccuparti neanche di questo, ci abbiamo pensato noi. Nel piano assicurativo è inclusa anche l’assicurazione Covid.
Quanto riportato è incluso totalmente nella quota di partecipazione.
Abbiamo organizzato questo viaggio includendo le migliori assicurazioni per garantirti massima sicurezza sotto ogni punto di vista, in primis quello di un eventuale annullamento del viaggio a causa di limitazioni date dalla situazione pandemica.
Se vuoi partire con me puoi prenotare in totale tranquillità e assicurarti il tuo posto. Qualora il viaggio verrà annullato, riceverai un rimborso completo.
L’Italia e la quasi totalità dei Paesi europei è classificata come “arancione” dal sistema Danese. Tale suddivisione è oggetto di aggiornamenti settimanali.
Tutti gli aggiornamenti possono essere seguiti su Viaggiare Sicuri
Scrivi qui i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto.